Seleziona una pagina

Social media trends

PROGRAMMA DEL CORSO

OBIETTIVI

  • Condividere i trend social, uno fra i più potenti strumenti digitali a disposizione del marketing
  • Aggiornare sui social network emergenti e sull’evoluzione di quelli esistenti per comprendere se e come utilizzarli in ottica di comunicazione
  • Allargare l’orizzonte pensando all’internazionalizzazione: quali sono i social che funzionano all’estero e perché

CONTENUTI

  • Definizione e tipologie di social media: dalle piattaforme di networking professionale come LinkedIn ai canali di condivisione di foto come Instagram, passando per i forum di discussione come Reddit, esamineremo le caratteristiche uniche di ciascuna categoria
  • Trend 2024: i social più utilizzati e relativi KPIs
  • Rassegna sui social network nuovi e in evoluzione (Twitch, TikTok, Discord, BeReal, Telegram, ecc.)
  • Uno sguardo sul mondo: Wechat, Douyin, Snapchat, VKontakte, Reddit, QQ

DOCENTE

Valentina Porasso, Social Media Specialist e Content Strategist RW Comunicazione, accompagna le PMI nello sviluppo della loro presenza digital attraverso il rafforzamento delle competenze interne in Azienda al fine di renderle autonome nella gestione della comunicazione digitale.

INFORMAZIONI E COSTI

INIZIO DEL CORSO:

DURATA DEL CORSO:

3 ore e mezza

CALENDARIO DEL CORSO:

È POSSIBILE PREISCRIVERSI NONOSTANTE IL CORSO NON ABBIA CALENDARIZZAZIONE.
La preiscrizione non è vincolante.
VERRETE CONTATTATI QUANDO SARANNO STABILITE LE DATE DEL CORSO E POTRETE DECIDERE SE CONFERMARE O ANNULLARE L’ISCRIZIONE

RIVOLTO A:

Responsabili e addetti alla comunicazione aziendale e al marketing, titolari d’azienda

POSTI ANCORA DISPONIBILI:

SI

ATTESTATO:

si

COSTO DEL CORSO:

ASSOCIATI:

216 + iva Euro

NON ASSOCIATI:

240 + iva Euro

AGEVOLAZIONI:

AGGIORNAMENTI SUL CORSO

FAQ

SEGUI IL TAG:

VOTA:

Rate !

Dove trovarci

Attività

Sicurezza

Sicurezza

Esplora

Apprendistato

Apprendistato

Esplora

Corsi

corsi

Esplora

Lavoro

Lavoro

Esplora

Consulenza

consulenza

Esplora