Social media trends
PROGRAMMA DEL CORSO
OBIETTIVI
- Condividere i trend social, uno fra i più potenti strumenti digitali a disposizione del marketing
- Aggiornare sui social network emergenti e sull’evoluzione di quelli esistenti per comprendere se e come utilizzarli in ottica di comunicazione
- Allargare l’orizzonte pensando all’internazionalizzazione: quali sono i social che funzionano all’estero e perché
CONTENUTI
- Definizione e tipologie di social media: dalle piattaforme di networking professionale come LinkedIn ai canali di condivisione di foto come Instagram, passando per i forum di discussione come Reddit, esamineremo le caratteristiche uniche di ciascuna categoria
- Trend 2024: i social più utilizzati e relativi KPIs
- Rassegna sui social network nuovi e in evoluzione (Twitch, TikTok, Discord, BeReal, Telegram, ecc.)
- Uno sguardo sul mondo: Wechat, Douyin, Snapchat, VKontakte, Reddit, QQ
DOCENTE
Valentina Porasso, Social Media Specialist e Content Strategist RW Comunicazione, accompagna le PMI nello sviluppo della loro presenza digital attraverso il rafforzamento delle competenze interne in Azienda al fine di renderle autonome nella gestione della comunicazione digitale.
INFORMAZIONI E COSTI
INIZIO DEL CORSO:
DURATA DEL CORSO:
3 ore e mezza
CALENDARIO DEL CORSO:
È POSSIBILE PREISCRIVERSI NONOSTANTE IL CORSO NON ABBIA CALENDARIZZAZIONE.
La preiscrizione non è vincolante.
VERRETE CONTATTATI QUANDO SARANNO STABILITE LE DATE DEL CORSO E POTRETE DECIDERE SE CONFERMARE O ANNULLARE L’ISCRIZIONE
RIVOLTO A:
Responsabili e addetti alla comunicazione aziendale e al marketing, titolari d’azienda
POSTI ANCORA DISPONIBILI:
SI
ATTESTATO:
si
COSTO DEL CORSO:
ASSOCIATI:
216 + iva Euro
NON ASSOCIATI:
240 + iva Euro