
Digital marketing e social media strategy
PROGRAMMA DEL CORSO
Obiettivi
- Analizzare il mondo digitale e individuare i KPI più significativi per il proprio business
- Pianificare decisioni strategiche tenendo in considerazione un approccio di comunicazione integrata
- Operare attivamente sui principali social network, valutando l’efficacia della propria strategia e implementando eventuali azioni migliorative
Contenti
- Introduzione al Digital Marketing: definizione degli obiettivi, scelta degli strumenti e misurazione dei risultati
- Panoramica sugli strumenti di una Digital Marketing Strategy efficace:
- siti web e landing page,
- content strategy,
- social media marketing,
- e-mail marketing,
- campagne di advertising (social adv e Google Ads)
- Metriche di misurazione e principali KPI
- Rassegna sui social network più utilizzati (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.) per la pianificazione della propria social media strategy
- Esempi e consigli pratici (apertura pagine social, creazione piano editoriale, differenza post organici e paid, esempi di campagne in base alla tipologia di KPI, …)
Docente: Valentina Porasso, Social Media Specialist e Content Strategist RW Comunicazione, accompagna le PMI nello sviluppo della loro presenza digital attraverso il rafforzamento delle competenze interne in Azienda al fine di renderle autonome nella gestione della comunicazione digitale.
Iscrizione pagamento e fatturazione
In seguito all’iscrizione riceverete una mail con la conferma e le indicazioni per il pagamento.
Cancellazione del corso
Qualora non si raggiunga il numero minimo di allievi, Api Formazione si riserva la facoltà di annullare il corso, di darne tempestiva comunicazione e di rimborsare interamente la quota versata.
Rinuncia
Il ritiro è gratuito fino a 5 giorni prima dell’inizio del corso. Oltre i termini:
- dal 1° al 4° giorno verrà richiesto il 30% dell’importo. Se già pagato, il restante 70% potrà essere utilizzato per una nuova iscrizione se svolta entro 24 ore dal ritiro oppure rimborsato con nota di credito dopo averci fornito il vostro IBAN;
- dal 5° giorno verrà richiesto il 100% della quota.
La richiesta di spostamento dell’allievo ad un’edizione successiva è da ritenersi comunque una rinuncia.
I ritiri andranno esclusivamente comunicati tramite mail all’indirizzo progettazione@apiform.to.it. Farà fede la data della mail.
Attestato
Il rilascio dell’attestato di frequenza è subordinato alla regolare frequenza del corso.
Gli attestati verranno recapitati in PDF tramite e-mail.
Richiesta documentazione corso
Per la richiesta di: c.v. docenti, copie di test di verifica, argomenti trattati, certificazioni di presenza e/o altra documentazione l’azienda dovrà provvedere a farne richiesta via mail durante lo svolgimento del corso.
Eventuali registri aggiuntivi di proprietà dell’azienda, verranno gestiti direttamente dall’allievo che dovrà presentarne copia in aula la mattina del corso.
Informazioni
progettazione@apiform.to.it – Tel. 011 4513 152
INFORMAZIONI E COSTI
INIZIO DEL CORSO:
DURATA DEL CORSO:
8 ore
CALENDARIO DEL CORSO:
24 gennaio 2023 dalle 9.30 alle 12.30
31 gennaio 2023 dalle 9.30 alle 12.30
RIVOLTO A:
Responsabili e addetti alla comunicazione aziendale e al marketing, titolari d’azienda.