Seleziona una pagina

Il controllo di gestione nella piccola e media impresa

PROGRAMMA DEL CORSO

I fattori chiave per migliorare la performance aziendale

Durante il corso di formazione, esploreremo i fattori chiave di un solido sistema di Controllo di Gestione, fondamentali per monitorare la performance aziendale e affrontare con maggior consapevolezza le sfide che la situazione di emergenza attuale ci sta sottoponendo.

Non mancherà una rappresentazione di alcuni casi di studio relativi ad aziende che hanno fatto del Controllo di Gestione il perno della governance aziendale.

 

IL CONTROLLO DI GESTIONE IN AZIENDA – 3 ore

  • Saper leggere correttamente i numeri consuntivi della propria azienda;
  • Saper proiettare i valori aziendali in situazioni di budget e piani;
  • Gli strumenti del controllo di gestione per la valutazione economica, patrimoniale e finanziaria.

 

IL CONTROLLO DEI RISULTATI OTTENUTI – 3 ore

  • La Contabilità Analitica e Industriale: come impostare efficacemente i flussi informativi per avere un corretto monitoraggio dei costi;
  • Come ottenere i margini di divisione, paese, cliente, prodotto?
  • Quali sono i sistemi di ripartizione dei costi fissi più corretti?

 

DOCENTE: Andrea Ginella,  Consulente di Direzione RW Consulting, esperto in Area Amministrazione, Finanza e Controllo, si occupa di Programmazione e Controllo di Gestione, Budgeting, Reporting, Analisi e Pianificazione Economica e Finanziaria, Business Process Management.

Iscrizione pagamento e fatturazione

In seguito all’iscrizione riceverete una mail con la conferma e le indicazioni per il pagamento.

Cancellazione del corso
Qualora non si raggiunga il numero minimo di allievi, Api Formazione si riserva la facoltà di annullare il corso, di darne tempestiva comunicazione e di rimborsare interamente la quota versata.

Rinuncia

Il ritiro è gratuito fino a 5 giorni prima dell’inizio del corso. Oltre i termini:

  • dal 1° al 4° giorno verrà richiesto il 30% dell’importo. Se già pagato, il restante 70% potrà essere utilizzato per una nuova iscrizione se svolta entro 24 ore dal ritiro oppure rimborsato con nota di credito dopo averci  fornito il vostro IBAN;
  • dal 5° giorno verrà richiesto il 100% della quota.

La richiesta di spostamento dell’allievo ad un’edizione successiva è da ritenersi comunque una rinuncia.
I ritiri andranno esclusivamente comunicati tramite mail all’indirizzo progettazione@apiform.to.it. Farà fede la data della mail.

Attestato
Il rilascio dell’attestato di frequenza è subordinato alla regolare frequenza del corso.
Gli attestati verranno recapitati in PDF tramite e-mail.

Richiesta documentazione corso
Per la richiesta di: c.v. docenti, copie di test di verifica, argomenti trattati, certificazioni di presenza e/o altra documentazione l’azienda dovrà provvedere a farne richiesta via mail durante lo svolgimento del corso.
Eventuali registri aggiuntivi di proprietà dell’azienda, verranno gestiti direttamente dall’allievo che dovrà presentarne copia in aula la mattina del corso.

Informazioni

progettazione@apiform.to.it – Tel. 011 4513 152

INFORMAZIONI E COSTI

INIZIO DEL CORSO:

19/03/2024

DURATA DEL CORSO:

6 ORE

CALENDARIO DEL CORSO:

19 marzo 2024 dalle 9.30 alle 12.30
26 marzo 2024 dalle 9.30 alle 12.30

RIVOLTO A:

Imprenditori, Responsabili amministrativi, Controller

POSTI ANCORA DISPONIBILI:

SI

ATTESTATO:

SI

COSTO DEL CORSO:

ASSOCIATI:

216 + iva Euro

NON ASSOCIATI:

240 + iva Euro

AGEVOLAZIONI:

AGGIORNAMENTI SUL CORSO

FAQ

Dove trovarci

Attività

Sicurezza

Sicurezza

Esplora

Apprendistato

Apprendistato

Esplora

Corsi

corsi

Esplora

Lavoro

Lavoro

Esplora

Consulenza

consulenza

Esplora