Cuneo: corsi ad iniziativa individuale e aziendale
Si tratta di corsi di aggiornamento/formazione a richiesta individuale e aziendale finanziati dalla Regione Piemonte destinati a lavoratrici e lavoratori dipendenti e/o a disoccupati/e che di propria iniziativa intendono aggiornarsi o riqualificarsi.
I corsi partono ciclicamente a completamento della classe e si tengono in orario pre serale in videoconferenza. Successivamente alla pre-iscrizione, verrà inviato ai partecipanti il modulo della Regione per la richiesta del contributo.
I corsi partono ciclicamente a completamento della classe e si tengono in orario pre serale in videoconferenza. Successivamente alla pre-iscrizione, verrà inviato ai partecipanti il modulo della Regione per la richiesta del contributo.
I CORSI SI SVOLGONO IN VIDEOCONFERENZA
Sono destinatari delle azioni di formazione continua individuale a iniziativa individuale:
- lavoratori occupati o in cassa integrazione ordinaria presso imprese private o pubbliche o enti localizzati in Piemonte e ai lavoratori domiciliati nel territorio regionale ai quali spetta il contributo provinciale del 70%.
- piccole e medie imprese che intendono far partecipare i propri dipendenti, per le quali il contributo varia dal 70% al 50% in funzione della dimensione aziendale.
- Ogni persona con tali caratteristiche può beneficiare del contributo, effettuando più corsi in Catalogo, sino al valore di 3000 euro IVA compresa.
Sono destinatari delle azioni di formazione continua individuale a iniziativa aziendale:
- impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base in ambito privato;
- impiegati in ruoli intermedi o in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche, compresi gli operatori delle agenzie formative e dei soggetti accreditati per i servizi al lavoro;
- quadri e dirigenti privati;
- agenti, lavoratori con contratto a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato;
- titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti;
- professionisti iscritti ai relativi albi;
- Sono esclusi dal voucher formativo aziendale i lavoratori della Pubblica Amministrazione.
Per informazioni, contattere: Viviana Faccio – viviana.faccio@apiform.to.it – Tel. 011 4513.152