Profili manageriali disponibili
API Formazione favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Abbiamo incontrato questi profili manageriali che vorremmo far conoscere alle imprese del territorio
CODICE FF60 Direttore vendite
Direzione e gestione di reti vendite dirette ed indirette, diversamente strutturate ed articolate, con competenze gestionali e di direzione, marketing, pianificazione ed organizzazione.
CODICE SF21 Esperto HR
Human resources manager con solida e pluriennale esperienza in posizioni di crescente responsabilità all’interno dell’ufficio del personale di realtà multinazionali e PMI. Gestione a 360° di tutti processi HR (relazioni sindacali, contenzioso/disciplinare, formazione, ricerca/selezione e sviluppo, compensation e benefits, amministrazione del personale/payroll, sicurezza sul lavoro, privacy, MOG 231) coordinando l’ufficio del personale in tutte le sue attività.
CODICE LD30 Project controller settore automotive
Lavoratore di grande esperienza in diverse aziende automotive. Attività di analisi, progettazione veicoli, servizi di Ingegneria. Analisi delle performance operative e implementazione di piani per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi e finanziari. Fatturazione attiva e passiva. Ordini.. RTV (Rapporti Tecnici Valorizzati). Direttore di produzione.
CODICE MT29 Finance Manager con 25 anni di esperienza sia in contesti multinazionali dinamici e complessi che in aziende strutturate italiane.
Mostra un percorso professionale articolato e di crescita continua. Come ultima esperienza ha lavorato per la sede italiana di una multinazionale, dove ha diretto l’area Finance dal punto di vista economico e finanziario, in base al modello di business indicato dal gruppo, assicurando la gestione di tutte le attività amministrative, finanziarie, fiscali e di controllo di gestione. Capacità di gestire team di lavoro complessi, pensiero analitico, orientamento all’obiettivo e spinta al miglioramento personale completano il profilo.
CODICE MM28 Dirigente responsabile delle vendite per aziende metalmeccaniche
Ha lavorato in grandi aziende multinazionali nel settore metalmeccanica con un percorso di formazione
continua e carriera in costante miglioramento.
Nelle mansioni svolte più recentemente rientrano una serie di attività correlate sia alle vendite sia al supporto Amministrativo per il controllo di: profittabilità/ cash flow/ recupero crediti dei singoli ordini incluso il “reporting” sull’andamento del mercato verso il gruppo internazionale per cui lavorava. In precedenza ha lavorato anche come Electronic Engineer incaricato dell’applicazione in campo ferroviario di sistemi di controllo elettronico (hardware & software).
Un punto di forza sono le competenze tecniche unite allo spirito commerciale. Viste le competenze può essere un ottimo impiegato tecnico e un perfetto commerciale del settore metalmeccanico. Sa anche usare il CAD 3d. PERCETTORE NASPI
CODICE MM67 Consulente di marketing, comunicazione e gestione
Comunicatore e organizzatore con forti capacità analitiche. In grado di valutare e risolvere criticità in ambienti complessi, grazie alle esperienze paneuropea con diversi Brand Globali.
Abilità comprovate in influenza e negoziazione, consapevolezza commerciale, strategie e implementazione digitali e sociali, gestione di ambienti mutevoli, miglioramento continuo e responsabilità personale.
Competente nel marketing e della comunicazione digitale, con una solida esperienza nell’integrazione di nuove tecnologie e canali di comunicazione con ogni progetto di trasferimento di informazioni e marketing, dalla gestione aziendale alle PR, dal SEO all’SMM.
Esperienza nella comunicazione e nel business in contesti internazionali, fluente in 5 lingue; un background educativo multiculturale supporta capacità eccezionali nella comunicazione e nel team building, nelle relazioni personali e nel lavoro di squadra.
Per informazioni
infojob@apiform.to.it – Tel 011 4513.155