Massimizza la tua visibilità con WhatsApp e Google: strategie e strumenti

PROGRAMMA DEL CORSO

Obiettivi del corso

  • Comprendere le funzionalità e i benefici di WhatsApp Business e Google Business.
  • Imparare ad utilizzare questi strumenti per migliorare la visibilità online e le interazioni con i clienti.
  • Acquisire competenze pratiche attraverso esempi e casi studio reali.

Programma

WhatsApp Business

  1. Introduzione a WhatsApp Business
  • Differenze tra WhatsApp e WhatsApp Business.
  • Benefici dell’utilizzo di WhatsApp Business.
  1. Configurazione dell’account
  • Creare e configurare il profilo aziendale.
  • Impostazioni di base e avanzate.
  1. Funzionalità principali
  • Messaggi automatici: risposte rapide, messaggi di benvenuto e di assenza.
  • Etichette e organizzazione delle chat.
  • Catalogo prodotti/servizi.
  1. Esempi pratici e casi studio
  • Utilizzo di WhatsApp Business in diversi settori (retail, servizi, ecc.).
  • Analisi di casi studio reali.
  • Esercitazione pratica: creare un messaggio di benvenuto e un catalogo prodotti.

 Google Business

  1. Introduzione a Google Business
  • Cos’è Google Business e perché è importante.
  • Vantaggi per le imprese locali.
  1. Creazione e ottimizzazione del profilo
  • Registrazione e verifica dell’account.
  • Compilazione delle informazioni aziendali.
  • Ottimizzazione del profilo per migliorare la visibilità.
  1. Funzionalità principali
  • Post su Google My Business.
  • Recensioni: gestione e risposte.
  • Statistiche e analisi delle performance.
  1. Esercitazione pratica
  • Esercitazione pratica: creare un post promozionale e rispondere a una recensione.

 Integrazione e Strategia

  • Come integrare WhatsApp Business e Google Business nella strategia di marketing digitale.
  • Best practices per combinare gli strumenti e massimizzare i risultati.
  • Esempi di campagne di marketing integrate.

 Conclusione e Q&A

  • Recap dei punti principali del corso.
  • Domande e risposte.

Docente: Valentina Porasso, Consulente RW esperto in Digital Strategy e Social Media.

 

Per info: Viviana Faccio 011 4513152 – progettazione@apiform.to.it

 

ISCRIZIONE PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Il pagamento verrà richiesto al raggiungimento del numero minimo di iscritti

INFORMAZIONI E COSTI

INIZIO DEL CORSO:

DURATA DEL CORSO:

4 ore

CALENDARIO DEL CORSO:

È POSSIBILE PREISCRIVERSI NONOSTANTE IL CORSO NON ABBIA CALENDARIZZAZIONE.
La preiscrizione non è vincolante.
VERRETE CONTATTATI QUANDO SARANNO STABILITE LE DATE DEL CORSO E POTRETE DECIDERE SE CONFERMARE O ANNULLARE L’ISCRIZIONE

RIVOLTO A:

Chiunque si occupi di marketing in qualunque contesto, dai piccoli negozi alle PMI che vogliono essere autonome nella gestione di tutti gli aspetti di web marketing

POSTI ANCORA DISPONIBILI:

SI

ATTESTATO:

si

COSTO DEL CORSO:

ASSOCIATI:

144€ + iva Euro

NON ASSOCIATI:

160€ + iva Euro

AGEVOLAZIONI:

AGGIORNAMENTI SUL CORSO

FAQ

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