Data Driven Marketing: migliora la strategia attraverso la raccolta e l’analisi dei dati
PROGRAMMA DEL CORSO
Obiettivi del corso
- Comprendere come la raccolta e l’analisi dei dati può migliorare la strategia di marketing
- Imparare ad analizzare le fonti, individuare i corretti KPIs in funzione degli obiettivi, sintetizzare le informazioni e trasformarle in best practice
- Acquisire competenze pratiche attraverso esempi ed esercitazioni pratiche
Programma
- L’importanza delle fonti
- Customer centricity e analisi dati
- Requisiti e criticità
- Cosa fare quando le fonti sono eterogenee
- Definizione dei KPIs
- Ad ogni obiettivo il suo KPI: SEO, SEM, Media a pagamento, e-commerce
- Visualizzazione e presentazione dati: la dashboard come strumento decisionale
- Gli strumenti del mestiere
- Principali strumenti di monitoraggio
- I modelli di attribuzione
- A/B test
- Cenni a privacy e cookie policy
Esempi pratici
- Utilizzo di Google Analytics 4
- Analisi di casi studio reali
- Esercitazione pratica: definire i KPIs del proprio business
Docente
Monica Cocco, Consulente RW esperto in Marketing, Digital Strategy e E-commerce
Per info: Viviana Faccio 011 4513152 – progettazione@apiform.to.it
ISCRIZIONE PAGAMENTO E FATTURAZIONE
Il pagamento verrà richiesto al raggiungimento del numero minimo di iscritti
INFORMAZIONI E COSTI
INIZIO DEL CORSO:
DURATA DEL CORSO:
3 ore
CALENDARIO DEL CORSO:
È POSSIBILE PREISCRIVERSI NONOSTANTE IL CORSO NON ABBIA CALENDARIZZAZIONE.
La preiscrizione non è vincolante.
VERRETE CONTATTATI QUANDO SARANNO STABILITE LE DATE DEL CORSO E POTRETE DECIDERE SE CONFERMARE O ANNULLARE L’ISCRIZIONE
RIVOLTO A:
Chi si occupa di marketing, digital marketing, comunicazione
POSTI ANCORA DISPONIBILI:
SI
ATTESTATO:
si
COSTO DEL CORSO:
ASSOCIATI:
108 € + iva Euro
NON ASSOCIATI:
120€ + iva Euro