Data Driven Marketing: migliora la strategia attraverso la raccolta e l’analisi dei dati
PROGRAMMA DEL CORSO
Obiettivi del corso
- Comprendere come la raccolta e l’analisi dei dati può migliorare la strategia di marketing
- Imparare ad analizzare le fonti, individuare i corretti KPIs in funzione degli obiettivi, sintetizzare le informazioni e trasformarle in best practice
- Acquisire competenze pratiche attraverso esempi ed esercitazioni pratiche
Programma
- L’importanza delle fonti
- Customer centricity e analisi dati
- Requisiti e criticità
- Cosa fare quando le fonti sono eterogenee
- Definizione dei KPIs
- Ad ogni obiettivo il suo KPI: SEO, SEM, Media a pagamento, e-commerce
- Visualizzazione e presentazione dati: la dashboard come strumento decisionale
- Gli strumenti del mestiere
- Principali strumenti di monitoraggio
- I modelli di attribuzione
- A/B test
- Cenni a privacy e cookie policy
Esempi pratici
- Utilizzo di Google Analytics 4
- Analisi di casi studio reali
- Esercitazione pratica: definire i KPIs del proprio business
Docente
Monica Cocco, Consulente RW esperto in Marketing, Digital Strategy e E-commerce
ISCRIZIONE PAGAMENTO E FATTURAZIONE
In seguito all’iscrizione riceverete una mail con la conferma e le indicazioni per il pagamento.
Cancellazione del corso
Qualora non si raggiunga il numero minimo di allievi, Api Formazione si riserva la facoltà di annullare il corso, di darne tempestiva comunicazione e di rimborsare interamente la quota versata.
Rinuncia
Il ritiro è gratuito fino a 5 giorni prima dell’inizio del corso. Oltre i termini:
- dal 1° al 4° giorno verrà richiesto il 30% dell’importo. Se già pagato, il restante 70% potrà essere utilizzato per una nuova iscrizione se svolta entro 24 ore dal ritiro oppure rimborsato con nota di credito dopo averci fornito il vostro IBAN;
- dal 5° giorno verrà richiesto il 100% della quota.
La richiesta di spostamento dell’allievo ad un’edizione successiva è da ritenersi comunque una rinuncia.
I ritiri andranno esclusivamente comunicati tramite mail all’indirizzo progettazione@apiform.to.it. Farà fede la data della mail.
Attestato
Il rilascio dell’attestato di frequenza è subordinato alla regolare frequenza del corso.
Gli attestati verranno recapitati in PDF tramite e-mail.
Richiesta documentazione corso
Per la richiesta di: c.v. docenti, copie di test di verifica, argomenti trattati, certificazioni di presenza e/o altra documentazione l’azienda dovrà provvedere a farne richiesta via mail durante lo svolgimento del corso.
Eventuali registri aggiuntivi di proprietà dell’azienda, verranno gestiti direttamente dall’allievo che dovrà presentarne copia in aula la mattina del corso.
Informazioni
progettazione@apiform.to.it – Tel. 011 4513 152
INFORMAZIONI E COSTI
INIZIO DEL CORSO:
DURATA DEL CORSO:
3 ore
CALENDARIO DEL CORSO:
16 ottobre 2024 dalle 9.30 alle 12.30
Rinuncia gratuita fino alle 23:59 del 10/10/2025
RIVOLTO A:
Chi si occupa di marketing, digital marketing, comunicazione