Corsi finanziati tramite il buono formazione
I corsi partono ciclicamente a completamento della classe e si tengono in orario pre serale (18.30 – 21.00) nella nostra sede di Via Pianezza 123 a Torino (comodo parcheggio interno!). Successivamente alla pre-iscrizione, verrà inviato ai partecipanti il modulo “Richiesta di buono formazione individuale” per la richiesta del contributo.
Per scoprire chi sono i destinatari del buono CLICCA QUI
DESTINATARI
Sono destinatari del buono formazione per la partecipazione ai corsi approvati nel Catalogo dell’Offerta formativa le persone occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle seguenti categorie:
- lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico
- lavoratori con contratto a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico
- lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs.148/2015;
- titolari e coadiuvanti d’impresa (unicamente in riferimento a una prospettiva di riconversione professionale)
- professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi (unicamente in riferimento a una prospettiva di riconversione professionale)
- lavoratori autonomi titolari di partita IVA, differenti da quelli richiamati sopra (unicamente in riferimento a una prospettiva di riconversione professionale)
Sono inoltre compresi, purché domiciliati in Piemonte o impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte:
- tirocinanti (solo tirocinio extracurricolare)
- lavoratori socialmente utili;
- dottorandi, specializzandi, titolari di borse di ricerca.
Non sono inclusi tra i destinatari:
- i soci non dipendenti, i consiglieri di società/enti (non contrattualizzati)
- i soci non lavoratori (di capitale) di imprese, incluse le cooperative.
Per ogni attività formativa il buono formazione erogato dalla Regione Piemonte copre una quota di norma pari al 70% del costo della stessa indicato a catalogo; la quota complementare è a carico del destinatario.
Per informazioni, contattare: Viviana Faccio – viviana.faccio@apiform.to.it – Tel. 011 4513.152