Garanzia Giovani
Il Progetto
Anche nel periodo dell’emergenza sanitaria, prosegue in Piemonte il programma Garanzia Giovani, rivolto ai giovani che non studiano e non lavorano.
Per le aziende, sono previsti incentivi specifici per l’attivazione di tirocini e contratti di apprendistato.
In un periodo di incertezza sia per chi offre sia per chi cerca lavoro, questo progetto e i suoi incentivi possono favorire in modo efficace l’inserimento dei giovani in azienda.
COME ISCRIVERSI A GARANZIA GIOVANI
Le opportunità
PER I GIOVANI:
- Valutare le proposte di tirocinio, lavoro e formazione offerte dagli operatori inclusi nel progetto..
- Consultare una serie di servizi on-line dedicati all’orientamento e fruire di orientamento e consulenza per aiutare i giovani ad ampliare le proprie conoscenze sul mondo del lavoro e sulle professioni, per riflettere sulle aspettative di una futura professione e per individuare in tempo reale una lista di profili coerenti con i propri interessi.
PER LE AZIENDE:
Le aziende che si rivolgono ad Api Formazione per accedere al Progetto, possono optare per:
- TIROCINIO di 6 mesi full time e senza costo attivazione (senza approvazione della Regione e dunque tempi di avvio ridotti)
- ULTERIORE AGEVOLAZIONE da parte di Api Formazione per i contratti di apprendistato (professionalizzante gratuita) fino ad esaurimento fondi.
Che cosa fa Api Formazione
può occuparsi delle pratiche di avvio, monitoraggio e/o tutoraggio in base alla tipologia contrattuale scelta (tirocinio, apprendistato, assunzione a tempo indeterminato).
API FORMAZIONE SEGUE TUTTE LE PRATICHE DELLE AZIENDE E DEI CONSULENTI DEL LAVORO GRATUITAMENTE
Il nostro aiuto non costa nulla né all’azienda né ai giovani che parteciperanno al progetto!!!
Aldina Tirone aldina.tirone@apiform.to.it (+39)-011-4513.155