
Linkedin come strumento di business – livello base
OBIETTIVI
Il corso propone un’analisi della piattaforma e delle sue funzionalità, con l’obiettivo di dare le basi per saper utilizzare al meglio lo strumento.
Linkedin non è solo il social network che rappresenta il luogo virtuale dove i lavoratori si incontrano per domanda e offerta, ma un’opportunità per espandere il proprio business, esso sia B2C o B2B.
Verranno affrontate diverse tematiche, dalle tipologie di crescita engagement organico, agli strumenti a pagamento a disposizione sulla piattaforma.
L’approccio del corso è interattivo e dinamico: saranno organizzate esercitazioni per approfondire e valorizzare gli argomenti trattati.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Introduzione a LinkedIN
- Awareness, Brand reputation e cultura aziendale
- La pagina aziendale, tra impostazioni, contenuti e analisi
- Piano editoriale e contenuti efficaci: articoli, post e video
- La SEO di Linkedin
- Networking, gruppi e Thought Leader
- Social Selling: cos’è e come incrementarlo
- Strumenti Linkedin Premium e Sales Navigator
- Pubblicità su Linkedin: campagne obiettivi e kpi
- Piattaforma LinkedIN ads
Docente: Federica Cito, IT/ E-commerce Project Manager, Digital marketing manager, Content creator.
Per info: Viviana Faccio Tel. 011 4513152 – progettazione@apiform.to.it
ISCRIZIONE PAGAMENTO E FATTURAZIONE
Il pagamento verrà richiesto al raggiungimento del numero minimo di iscritti
INFORMAZIONI E COSTI
INIZIO DEL CORSO:
DURATA DEL CORSO:
6 ore
CALENDARIO DEL CORSO:
08/05/2025 dalle 9.30 alle 12.30
15/05/2025 dalle 9.30 alle 12.30
RIVOLTO A:
Marketing manager e figure aziendali dedicate al Marketing e al Digital Marketing, Commerciali e Venditori, Liberi professionisti, Imprenditori e Manager in generale, interessati a migliorare il posizionamento della propria azienda e attività attraverso LinkedIN.