
Parole che convincono: capire e farsi ascoltare
PROGRAMMA DEL CORSO
L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze per comunicare in modo chiaro e persuasivo, sia verbalmente che non verbalmente, migliorando l’ascolto attivo e la gestione delle domande. Attraverso tecniche pratiche e esercitazioni, il corso mira a sviluppare l’empatia e le capacità di gestione dei conflitti, consentendo ai partecipanti di comunicare con fiducia e successo in varie situazioni. Ogni modulo avrà spazi dedicati per le domande e le discussioni, in modo da favorire un apprendimento interattivo e pratico. La combinazione di conoscenze teoriche e esercitazioni pratiche renderà il webinar coinvolgente e utile per tutti i partecipanti, fornendo loro strumenti concreti per migliorare le loro abilità comunicative.
- L’importanza dell’ascolto: comunicare è prima di tutto capire.
- Adattarsi al pubblico: modellare il messaggio sull’audience.
- Aumentare l’efficacia: il potere del corpo e della voce.
- Strutturare il messaggio: chiarezza, semplicità, impatto.
- Feedback e ritmo: sfruttare la tensione emotiva.
- Affrontare conflitti: comunicare anche quando è difficile.
DOCENTE
Pier Paolo Pessina, Senior partner 10100consulting – Dopo un inizio nelle risorse umane e nella gestione di progetti di customer care, matura esperienza in ambito commerciale e retail, lavorando principalmente nel settore farmaceutico, della bellezza e del food, sviluppando progetti di gestione reti vendita, lancio di format commerciali, promozione prodotti ed eventi.
Per info: Viviana Faccio 011 4513152 – progettazione@apiform.to.it
ISCRIZIONE PAGAMENTO E FATTURAZIONE
Il pagamento verrà richiesto al raggiungimento del numero minimo di iscritti
INFORMAZIONI E COSTI
INIZIO DEL CORSO:
DURATA DEL CORSO:
6 ore
CALENDARIO DEL CORSO:
04/04/2025 dalle 9.30 alle 12.30
11/04/2025 dalle 9.30 alle 12.30
RIVOLTO A:
HR, vendite, retail, acquisti, management.