Apprendistato: Formazione di base e trasversale
API Formazione è capofila dell’ATS Competere2.
API Formazione è emanazione dell’Associazione datoriale API Torino, quindi lavora con attenzione rivolta sia al rispetto delle normative vigenti, sia con l’obiettivo di soddisfare apprendisti e datori di lavoro che si trovano a dover adempiere agli obblighi formativi.
Queste sono le nostre sedi per la formazione trasversale
SCOPRI TUTTE LE SEDI DEI NOSTRI CORSI (clicca qui)
La formazione apprendistato è composta da:
- formazione trasversale finanziata dalla Regione
- formazione tecnico-professionale in azienda con il supporto di un nostro coordinatore formativo.
Obbligo Formativo:
La formazione è obbligatoria per tutti gli apprendisti e deve essere completata entro i termini stabiliti dal contratto di apprendistato. Vediamo i dettagli:
Formazione di Base e Trasversale:
Comprende competenze generali necessarie per il lavoro, come sicurezza sul lavoro, comunicazione e organizzazione aziendale.
I corsi sono finanziati dalla Regione Piemonte e disponibili fino ad esaurimento delle risorse. Questo significa che le piccole e medie imprese possono accedere a questa opportunità senza alcun costo aggiuntivo.
Come iscriversi: su Sistema Piemonte scegli ATS Competere 2 per una formazione obbligatoria che non solo rispetta le normative, ma offre anche un reale valore aggiunto, potenziando le competenze e le capacità dei tuoi apprendisti.
Le ore di formazione sono così suddivise:
- APPRENDISTI CON LICENZA MEDIA O SENZA TITOLO DI STUDIO:
Formazione trasversale 120 ore: 80 in aula + 36 in azienda (UF3 imparare ad imparare) + 4 rientro formativo in aula - APPRENDISTI DIPLOMATI:
Formazione trasversale 80 ore: 40 in aula + 36 in azienda (UF3 imparare ad imparare) + 4 rientro formativo in aula - APPRENDISTI LAUREATI:
Formazione trasversale: 40 ore in aula
Formazione Tecnico-Professionale: clicca qui.
Per informazioni
Tel. 011 4513.296 – Email apprendistato@apiform.to.it