PRINCIPI DI MARKETING E VENDITE
Scegli i corsi che ti interessano tra quelli del nostro catalogo ed iscriviti on line!
Non perdere questa occasione: hai a disposizione 3.000 € per aggiornarti, riqualificarti o coltivare i tuoi interessi.
Per maggiori informazioni contattare Viviana Faccio: voucher@apiform.to.it Tel 0114513152
PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing attraverso la comprensione dei meccanismi che
caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle tecniche di vendita. Saranno
trasferite ai partecipanti conoscenze pratiche, metodologie e strumenti necessari per poter lavorare nell’ufficio commerciale di un’azienda e
gestire l’intero processo di vendita dalla promozione alla trattativa ed alla gestione del cliente. Il corso si pone l’obiettivo di enfatizzare la
funzione del marketing all’interno del suo ruolo strategico, che lo vede definire con la Direzione le azioni da intraprendere e i prodotti/servizi
da proporre sul mercato. Un ruolo divenuto ampio: non solo la capacità di usare gli strumenti per identificare i bisogni dei clienti ma anche e
soprattutto le competenze per trovare un modo unico e diverso dai concorrenti per soddisfarli e promuovere i prodotti in modo redditizio.
INFORMAZIONI E COSTI
INIZIO DEL CORSO:
DURATA DEL CORSO:
50 ore (48 di corso e 2 di prova finale)
CALENDARIO DEL CORSO:
RIVOLTO A:
Lavoratori Occupati, piccole/medie/grandi imprese.
Non sono ad alcun titolo inclusi tra i destinatari delle azioni di cui al presente Avviso:
soci non dipendenti, gli amministratori (non contrattualizzati), i consiglieri di società/enti; soci non lavoratori (soci di capitale) di imprese,
incluse le cooperative; persone in mobilità.
POSTI ANCORA DISPONIBILI:
ATTESTATO:
COSTO DEL CORSO:
ASSOCIATI:
NON ASSOCIATI:
AGEVOLAZIONI:
Costo totale del corso € 550,00
Costo a carico del lavoratore € 165,00
Costo a carico aziendale per ogni lavoratore € 165,00 se micro/piccola € 220,00 se media € 275,00 se grande
AGGIORNAMENTI SUL CORSO
FAQ
Si tratta di corsi di aggiornamento/formazione a richiesta individuale e aziendale finanziati dalla Regione Piemonte destinati a lavoratrici e lavoratori dipendenti e/o a disoccupati/e che di propria iniziativa intendono aggiornarsi o riqualificarsi.
Chi può iscriversi
Sono destinatari delle azioni di formazione continua individuale a iniziativa individuale:
- lavoratori occupati o in cassa integrazione ordinaria presso imprese private o pubbliche o enti localizzati in Piemonte e ai lavoratori domiciliati nel territorio regionale ai quali spetta il contributo provinciale del 70%.
- piccole e medie imprese che intendono far partecipare i propri dipendenti, per le quali il contributo varia dal 70% al 50% in funzione della dimensione aziendale.
- Ogni persona con tali caratteristiche può beneficiare del contributo, effettuando più corsi in Catalogo, sino al valore di 3000 euro IVA compresa.
Sono destinatari delle azioni di formazione continua individuale a iniziativa aziendale:
- impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base in ambito privato;
- impiegati in ruoli intermedi o in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche, compresi gli operatori delle agenzie formative e dei soggetti accreditati per i servizi al lavoro;
- quadri e dirigenti privati;
- agenti, lavoratori con contratto a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato;
- titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti;
- professionisti iscritti ai relativi albi;
- Sono esclusi dal voucher formativo aziendale i lavoratori della Pubblica Amministrazione.
Non sono inclusi tra i destinatari:
- i lavoratori autonomi titolari di partita IVA (qualora non siano professionisti iscritti ai relativi albi);
- il personale docente degli enti di formazione ex art.11 L.R. n. 63/95;
- i soci non dipendenti, gli amministratori (non contrattualizzati), i consiglieri di società/enti;
- i soci non lavoratori delle imprese cooperative (soci di capitale);
- i lavoratori impiegati presso unità locali localizzate al di fuori della Provincia di Torino.
- i titolari di cariche pubbliche elettive,
- i pensionati,
- gli studenti,
- le casalinghe,
- i titolari di borse di studio,
- gli stagisti,
- i tirocinanti,
- i praticanti,
- i titolari di assegno di ricerca
Come iscriversi
In seguito nostri i operatori vi contatteranno seguendo l’ordine di preiscrizione.I privati dovranno fornire:
- copia del documento di identità in corso di validità
- copia del codice fiscale
- marca da bollo da 16,00 euro
- permesso di soggiorno per gli extracomunitari
- dichiarazione ISEE se l’utente ha dichiarato meno di 10.000 euro
- copia di una busta paga (laddove presente)
Le aziende dovranno fornire:
- visura camerale aggiornata agli ultimi 6 mesi
- marca da bollo da 16,00 euro
- copia del documento di identità del Legale Rappresentante
- modulo Deggendorf. (che vi verrà fornito dai nostri uffici).
- copia documento d’identità e codice fiscale del dipendente
Quanto costano
La percentuale del costo del corso a carico del lavoratore o dell’impresa/ente è il seguente:
- 30% per il lavoratore per la formazione continua a iniziativa individuale;
- nessun contributo da parte del lavoratore con ISEE inferiore a € 10.000,00, disoccupato, inoccupato per la formazione continua a iniziativa individuale;
- 30% a carico dell’impresa di piccole dimensioni per la formazione continua ad iniziativa aziendale
- 40% a carico dell’impresa di medie dimensioni per la formazione continua ad iniziativa aziendale
- 50% a carico dell’impresa di grandi dimensioni per la formazione continua ad iniziativa aziendale
Come funzionano
Nell’elenco dei partecipanti, potranno essere inseriti anche allievi non beneficiari del voucher: la quota a loro carico corrisponderà all’intero costo del corso indicato nel catalogo.