Vendite e retail

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso è progettato per fornire le competenze essenziali per ottimizzare le vendite in tutte le attività retail, concentrando l’attenzione sulla gestione del layout e sulle tecniche di vendita. L’obiettivo è quello di guidare migliorare le performance del punto vendita guidando i partecipanti nella creazione di un’esperienza d’acquisto ottimale per i loro clienti.

Modulo 1 – Layout e esposizione (3h)

  • Il layout del punto vendita
    • Comportamenti d’acquisto vs layout e esposizione
    • Gestione dei flussi di clienti
    • Principi di progettazione del layout del punto vendita
  • Zonizzazione e visual merchandising
    • Funzionalizzazione dello spazio espositivo
    • Acquisto d’impulso e visual merchandising
    • Segnaletica e comunicazione per guidare i clienti nel pdv
  • Monitoraggio e analisi delle performance
    • Valutare l’efficacia di layout ed esposizione
    • Adattamento del layout in base ai risultati

Modulo 2 – La vendita al banco (3h)

  • Il ruolo del banco nel processo di vendita
    • Solo cortesia, professionalità ed efficienza?
    • Presa in carico del cliente
  • Accogliere il cliente
    • Strategie per accogliere i clienti in modo caloroso e cordiale
    • Instaurare un rapporto di fiducia e di soddisfare le esigenze dei clienti
  • Modelli di vendita
    • Analisi dei bisogni
    • Tecniche di argomentazione
    • Chiusura e gestione delle obiezioni
  • Quando il cliente non c’è
    • Customer journey
    • Comunicazione social e fisica

 

DOCENTE

Pier Paolo Pessina, Senior partner 10100consulting – Dopo un inizio nelle risorse umane e nella gestione di progetti di customer care, matura esperienza in ambito commerciale e retail, lavorando principalmente nel settore farmaceutico, della bellezza e del food, sviluppando progetti di gestione reti vendita, lancio di format commerciali, promozione prodotti ed eventi.

Per info: Viviana Faccio 011 4513152 – progettazione@apiform.to.it

 

ISCRIZIONE PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Il pagamento verrà richiesto al raggiungimento del numero minimo di iscritti

INFORMAZIONI E COSTI

INIZIO DEL CORSO:

DURATA DEL CORSO:

6 ore

CALENDARIO DEL CORSO:

È POSSIBILE PREISCRIVERSI NONOSTANTE IL CORSO NON ABBIA CALENDARIZZAZIONE.
La preiscrizione non è vincolante.
VERRETE CONTATTATI QUANDO SARANNO STABILITE LE DATE DEL CORSO E POTRETE DECIDERE SE CONFERMARE O ANNULLARE L’ISCRIZIONE

 

RIVOLTO A:

Imprenditori, responsabili e addetti del mondo retail

POSTI ANCORA DISPONIBILI:

SI

ATTESTATO:

si

COSTO DEL CORSO:

ASSOCIATI:

216 + iva Euro

NON ASSOCIATI:

240 + iva Euro

AGEVOLAZIONI:

AGGIORNAMENTI SUL CORSO

FAQ

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