Seleziona una pagina
contratto

Buoni Formazione: 
corsi ad iniziativa individuale co-finanziati dalla Regione Piemonte

Si tratta di corsi di aggiornamento/formazione a richiesta individuale co-finanziati dalla Regione Piemonte destinati a lavoratrici e lavoratori dipendenti che di propria iniziativa intendono aggiornarsi o riqualificarsi.
I corsi partono ciclicamente a completamento della classe e si tengono in orario pre serale (18.30 – 21.00) nella nostra sede di Via Pianezza 123 a Torino. Successivamente alla pre-iscrizione, verrà inviato ai partecipanti il modulo “Richiesta di buono formazione individuale” per la richiesta del contributo.

Scopri i corsi CLICCA QUI

 

INFORMAZIONI SUI REQUISITI DI ISCRIZIONE:

Sono destinatari del buono formazione per la partecipazione ai corsi approvati nel Catalogo dell’Offerta formativa le persone occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle seguenti categorie:

  • lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico
  • lavoratori con contratto a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico
  • lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs.148/2015;
  • titolari e coadiuvanti d’impresa (unicamente in riferimento a una prospettiva di riconversione professionale)
  • professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi (unicamente in riferimento a una prospettiva di riconversione professionale)
  • lavoratori autonomi titolari di partita IVA, differenti da quelli richiamati sopra (unicamente in riferimento a una prospettiva di riconversione professionale)

Sono inoltre compresi, purché domiciliati in Piemonte o impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte:

  • tirocinanti (solo tirocinio extracurricolare)
  • lavoratori socialmente utili;
  • dottorandi, specializzandi, titolari di borse di ricerca.

Non sono inclusi tra i destinatari:

  • i soci non dipendenti, i consiglieri di società/enti (non contrattualizzati)
  • i soci non lavoratori (di capitale) di imprese, incluse le cooperative.

Per ogni attività formativa il buono formazione erogato dalla Regione Piemonte copre una quota di norma pari al 70% del costo della stessa indicato a catalogo; la quota complementare è a carico del destinatario.

Per informazioni, contattare: Viviana Faccio – viviana.faccio@apiform.to.it – Tel. 011 4513.152

finanz

Dove trovarci

Attività

Sicurezza

Sicurezza

Esplora

Apprendistato

Apprendistato

Esplora

Corsi

corsi

Esplora

Lavoro

Lavoro

Esplora

Consulenza

consulenza

Esplora