E-LEARNING – Aggiornamento formazione lavoratori – Area comunicazione e relazioni. Come andare d’accordo con gli altri
ATTENZIONE: LE CREDENZIALI PER I CORSI E-LEARNING VERRANNO INVIATE PER I PAGAMENTI PERVENUTI ENTRO IL 16/12/2024.
PER I CORSI TERMINATI E I PAGAMENTI PERVENUTI DOPO QUESTA DATA, LE CREDENZIALI E GLI ATTESTATI VERRANNO INVIATI A PARTIRE DAL 07/01/2025
ATTENZIONE: è necessaria una mail identificativa del partecipante, ad esempio cognome@…
COME FUNZIONA:
- Entro 5 giorni lavorativi dall’accredito dell’importo sulla nostra banca verranno inviate le credenziali al partecipante.
- L’invio della contabile non farà testo per l’inizio dell’iter di lavorazione.
- Ricevute le credenziali, il discente potrà procedere con la formazione dove e quando preferisce con la possibilità di interrompere e riascoltare le lezioni
- L’accesso al corso sarà disponibile per 6 mesi dalla data di attivazione.
PROGRAMMA DEL CORSO
In questo corso ti aiuteremo a concentrarti su alcuni fondamentali concetti ed alcune tecniche che potrai riuscire a padroneggiare e che ti condurranno per mano nell’arte di andare d’accordo con gli altri nella tua azienda e nella tua vita.
Molti degli argomenti sono sostenuti da scene dimostrative.
Infine, abbiamo inserito alcuni “esercizi” pratici. Mettiti alla prova. E migliorerai la tua capacità di andare d’accordo con gli altri.
Al termine del corso, abbiamo inserito una sezione didattica teorica sulle tecniche di comunicazione, a supporto di quanto già trattato nella parte precedente.
- Introduzione normativa
- Come dare una buona impressione di sé.
- Devi essere completamente presente
- Coltiva l’ottimismo
- Scopri chi hai di fronte a te
- Come portare avanti un dialogo.
- Usa le giuste domande
- Mostra sincero interesse per gli altri
- Lascia che le tue qualità parlino da sole
- Come portare avanti un dialogo. Pensa prima di parlare
- Evita argomenti che possono portare al disaccordo
- Trova un punto di incontro
- Scegli le tue battaglie
- Dai agli altri il beneficio del dubbio
- Chiedi scusa se hai commesso un errore
- Sii rispettoso dei sentimenti altrui.
- Prenditi il tempo di ringraziare gli altri
- Fai in modo che gli altri si sentano bene con se stessi
- L’impressione.
- Thin slicing
- Effetto polaroid
- Calore e competenza
- L’aspetto personale.
- La postura
- Lo sguardo e il sorriso
- La stretta di mano
- Il nome
- Tecniche di comunicazione
- La struttura
- Gli assiomi
- Comunicazione non verbale
- L’ascolto attivo
- I rumori
- Comunicare il rischio
- Il conflitto
- L’assertività
CONDIZIONI GENERALI MODALITA’ E-LEARNING
Pagamento
Ricevuta la conferma d’iscrizione, potrete procedere con il pagamento del corso.
Le COORDINATE BANCARIE sono:
API FORMAZIONE S.C.R.L.
CREDEM BANCA
C.so Francia 16, 10143 Torino
IBAN: IT21V0303201002010000002745
Nella descrizione bonifico: cognome e nome partecipante
Rinuncia
A pagamento avvenuto non sarà possibile annullare l’acquisto.
Attestato
L’attestato verrà rilasciato a fine corso a coloro che avranno superato la verifica finale e avranno frequentato il 100% del monte ore.
INFORMAZIONI E COSTI
INIZIO DEL CORSO:
DURATA DEL CORSO:
6 ore
CALENDARIO DEL CORSO:
RIVOLTO A:
Lavoratori