
Formazione tecnico – professionale per apprendisti
Che cos’è la formazione tecnico-professionale in azienda
E’ quella parte di formazione obbligatoria, svolta in azienda sotto la responsabilità del datore di lavoro, con lo scopo di far acquisire all’apprendista le competenze tecnico-professionali relative alla propria mansione.
Tutti gli apprendisti iscritti ai corsi di formazione trasversale, ma anche coloro che sono esonerati perché hanno già seguito il corso di formazione trasversale e poi hanno cambiato azienda, hanno l’obbligo della formazione tecnico-professionale per ogni anno di contratto in apprendistato.
La formazione tecnico-professionale deve svolgersi per tutta la durata del contratto di apprendistato. Il numero di ore annue è imposto in base al titolo di studio dell’apprendista e in base al CCNL applicato dall’azienda.
Il mancato assolvimento, una scorretta progettazione o un’incompleta documentazione del percorso formativo comportano sanzioni da parte degli Enti preposti al controllo.
Come possiamo aiutarvi
Api Formazione offre un Servizio di assistenza per gestire con semplicità e in tutta tranquillità questo obbligo.
Il nostro Servizio di assistenza prevede:
-
la documentazione progettata ad hoc per il ogni apprendista che permetterà di registrare le attività nel rispetto di quanto previsto dal contratto
-
un’assistenza continua anche attraverso visite, con voi programmate in azienda, da parte di un nostro funzionario
-
un nostro supporto in caso di visite ispettive da parte degli organi preposti
Per informazioni
Tel. 011 4513.112 / 168 Email servizio.apprendistato@apiform.to.it