Rigenerazione urbana: incontro 6 febbraio
Dalla dismissione alla valorizzazione: il nuovo scenario della rigenerazione urbana
Venerdì 6 febbraio 2026, ore 9.30 – Castello di Lucento, Via Pianezza 123
Il Testo unificato “Rigenerazione urbana e uso sostenibile del suolo”, una riforma destinata a incidere profondamente sugli interventi di rigenerazione urbana, sull’uso del suolo e sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e privato.
Il provvedimento affronta in modo strutturato anche il tema delle dismissioni del patrimonio pubblico, definendo criteri, modalità operative e tempistiche più chiare per il recupero e il riuso degli immobili non utilizzati o sottoutilizzati, con importanti ricadute sullo sviluppo dei territori.
L’incontro intende approfondire i contenuti della riforma e favorire il confronto tra imprese e rappresentanti delle istituzioni nazionali, regionali e comunali, per comprendere indirizzi normativi, strumenti attuativi e opportunità operative.
Durante l’incontro sarà presentata Accademia Piemonte il nuovo strumento della Regione Piemonte che permette alle imprese di ottenere contributi a fondo perduto per formare il proprio personale.
L’incontro si terrà Venerdì 6 febbraio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso il Castello di Lucento, Via Pianezza 123
Il programma completo è disponibile cliccando QUI
La partecipazione è gratuita. È necessario iscriversi cliccando QUI
Per informazioni: Domenico Trocino – Sviluppo Marketing-Costruzioni API Torino: Tel: 011 4513.338 – Cell: 347 4080309 – 335 1365586 domenico.trocino@apito.it
