FIR Digitale RENTRI: webinar 28.01

Webinar – Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 9.00

Il FIR digitale rappresenta l’evoluzione del Formulario di Identificazione Rifiuti nel sistema RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti).
Questo strumento elettronico garantirà autenticità, non alterabilità e trasmissione immediata dei dati e sostituirà progressivamente il formato cartaceo per una gestione più efficiente e conforme alla normativa vigente.
Dal 13 febbraio 2026, l’obbligo del FIR digitale coinvolgerà i produttori iniziali e tutti gli altri soggetti della filiera rifiuti (trasportatori, destinatari ed intermediari).
L’incontro, con la partecipazione di tecnici di vasta esperienza in materia di rifiuti a livello nazionale presso l’Albo Gestori Ambientali, fornirà a tutti i soggetti obbligati, in particolare ai produttori iniziali, strumenti pratici e esempi concreti per passare facilmente al FIR digitale, evitando sanzioni e ottimizzando i processi di gestione rifiuti.

Durante l’incontro sarà presentata Accademia Piemonte, il nuovo strumento della Regione Piemonte che permette alle imprese di ottenere contributi a fondo perduto per formare il proprio personale anche su questa importante tematica con corsi sulle esigenze specifiche in azienda.

Il Webinar si terrà Mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 9.00

Il programma completo è disponibile cliccando QUI

Per gli Associati API Torino la partecipazione è gratuita. Iscrizione cliccando QUI
Per i non Associati API Torino la quota d’iscrizione è 50€ + Iva. Iscrizione cliccando QUI

Per informazioni: Servizio Tecnico API Torino – Tel. 011 4513.262 – sertec@apito.it

 

Progetto senza titolo 29

SEGUI IL TAG:

Questo contenuto ti è stato utile ?

TI potrebbe interessare anche:

Dove trovarci

Attività

Sicurezza

Sicurezza

Esplora

Apprendistato

Apprendistato

Esplora

Corsi

corsi

Esplora

Lavoro

Lavoro

Esplora

Consulenza

consulenza

Esplora