Competenze digitali – INTERNET – Livello utente
DURATA DEL CORSO
40 ore
PROGRAMMA
Il percorso consente di acquisire gli elementi di base per utilizzare gli strumenti di collaborazione on-line e all’utilizzo di Internet e alla fruizione in sicurezza dei principali servizi. I contenuti del percorso comprendono completamente quelli previsti dalla certificazione ECDL/ICDL o equivalenti.
I partecipanti apprenderanno i concetti e le competenze fondamentali necessari per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.
Saranno, inoltre, in grado di comprendere i concetti fondamentali relativi alla collaborazione online e al cloud computing.
I partecipanti potranno usare memorie di massa remote e applicazioni di produttività basate sul web per collaborare con altri.
Saranno in grado di usare calendari online e su dispositivi mobili per gestire e pianificare le attività. Impareranno a collaborare e interagire usando reti sociali, blog e wiki oltre che pianificare e ospitare riunioni online e usare ambienti per l’apprendimento online.
RIVOLTO A
Disoccupati che vogliono aggiornare o migliorare le proprie competenze.
Non importa se sono percettori di reddito di cittadinanza, NASPI o se non sono percettori.
QUANTO COSTA
Nulla
COME ISCRIVERSI o CHIEDERE INFORMAZIONI
Inviare una mail a infojob@apiform.to.it o telefonare ai numeri 011 4513.155 – 152
IL PROGETTO GOL
Le nostre aziende cercano personale preparato e non lo trovano!!!
I nostri CORSI GRATUITI progettati con le imprese mirano a formare le competenze più richieste.
Il programma GOL si inserisce nell’ambito nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e durerà dal 2021 al 2025 con l’obiettivo di combattere la disoccupazione in Italia.
API Formazione, come ente accreditato dalla Regione Piemonte, partecipa attivamente a questo progetto fornendo percorsi personalizzati e corsi gratuiti agli utenti presi in carico dai Centri per l’Impiego per supportarne l’inserimento lavorativo.
Scopri di più: clicca qui
L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti