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RSPP Datore di Lavoro – rischio medio

Chi deve/può frequentare il corso:
I Datori di lavoro che intendono svolgere direttamente i compiti di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in aziende a rischio medio.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Principi giuridici comunitari e nazionali
  • La legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • I principali soggetti coinvolti ed i relativi obblighi
  • Gli aspetti normativi dell’attività di rappresentanza dei lavoratori (elezione, funzioni, ruolo, consultazione, l’accesso alle informazioni, strumenti operativi)
  • Definizione ed individuazione dei fattori di rischio
  • La valutazione dei rischi
  • Criteri generali di valutazione
  • I rischi specifici
  • Individuazione delle misure tecniche organizzative e procedurali di prevenzione e protezione
  • Misure tecniche, organizzative e procedurali
  • Misure di protezione collettive e individuali
  • La sorveglianza sanitaria
  • Nozioni di tecniche di comunicazione
  • Verifica di apprendimento e discussione finale

 

ISCRIZIONE PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Ricevuta la conferma dell’iscrizione potrete procedere con il pagamento del corso che dovrà essere effettuato entro e non oltre il giorno precedente la prima lezione.
Successivamente al pagamento verrà emessa fattura.

 Le COORDINATE BANCARIE per il pagamento sono:
API FORMAZIONE S.C.R.L.
CREDEM BANCA
C.so Francia 16, 10143 Torino
IBAN: IT21V0303201002010000002745
Nella descrizione bonifico: cognome e nome partecipante

Cancellazione del corso
Qualora non si raggiunga il numero minimo di allievi, Api Formazione si riserva la facoltà di annullare il corso, di darne tempestiva comunicazione e di rimborsare interamente la quota versata.

Rinuncia

Il ritiro è gratuito fino a 5 giorni prima dell’inizio del corso. Oltre i termini:

– dal 1° al 4° giorno verrà richiesto il 30% dell’importo. Se già pagato, il restante 70% potrà essere utilizzato per una nuova iscrizione se svolta entro 24 ore dal ritiro oppure rimborsato con nota di credito dopo averci  fornito il vostro IBAN;
– dal 5° giorno verrà richiesto il 100% della quota.

La richiesta di spostamento dell’allievo ad un’edizione successiva è da ritenersi comunque una rinuncia.
I ritiri andranno esclusivamente comunicati tramite mail all’indirizzo gestione.sicurezza@apiform.to.it. Farà fede la data della mail.

Attestato

Il rilascio dell’attestato di frequenza è subordinato alla regolare frequenza del corso.
Gli attestati verranno recapitati in PDF tramite e-mail.

Richiesta documentazione corso
Per la compilazione di: registri aggiuntivi, c.v. docenti, copie di test di verifica, argomenti trattati, certificazioni di presenza e/o altra documentazione l’azienda dovrà provvedere a farne richiesta via mail o tramite il proprio dipendente durante lo svolgimento del corso.

INFORMAZIONI E COSTI

INIZIO DEL CORSO:

27/10/2023

DURATA DEL CORSO:

32 ore

CALENDARIO DEL CORSO:

27/10/2023 dalle 09:00 alle 13:00
27/10/2023 dalle 13:30 alle 17:30
03/11/2023 dalle 09:00 alle 13:00
03/11/2023 dalle 13:30 alle 17:30
10/11/2023 dalle 09:00 alle 13:00
10/11/2023 dalle 13:30 alle 17:30
17/11/2023 dalle 09:00 alle 13:00
17/11/2023 dalle 13:30 alle 17:30

Rinuncia gratuita fino alle 23:59 del 21/10/2023
Sede del corso:: Via Pianezza 123, Torino

 

RIVOLTO A:

I Datori di lavoro che intendono svolgere direttamente i compiti di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in aziende a medio rischio

POSTI ANCORA DISPONIBILI:

SI

ATTESTATO:

si

COSTO DEL CORSO:

ASSOCIATI:

315 Euro

NON ASSOCIATI:

350 Euro

AGEVOLAZIONI:

AGGIORNAMENTI SUL CORSO

L’aggiornamento è quinquennale.

Il numero minimo di ore da frequentare, con periodicità quinquennale, in base al rischio aziendale è di

  • 6 ore rischio basso
  • 10 ore rischio medio
  • 14 ore rischio alto

FAQ

Nelle faq è possibile trovare approfondimenti su:Nelle faq è possibile trovare approfondimenti su:

  1. Il Datore di Lavoro ha la possibilità di svolgere direttamente i compiti in materia di prevenzione e protezione dei rischi? [
  2. Quali corsi di formazione sono previsti per il Datore di Lavoro che ricopre il ruolo di RSPP?
  3. Cosa deve fare il Datore di Lavoro se era già in regola rispetto alla 626/94?
  4. Se si apre una nuova azienda e si assume il primo dipendente, cosa si deve fare ai fini della sicurezza?
  5. Se non si hanno dipendenti ma si ha un solo socio, cosa si deve fare in merito alla sicurezza?

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