
Come configurare il vostro e-commerce nel rispetto della normativa vigente
PROGRAMMA DEL CORSO
LE NOVITA’ INTRODOTTE DAL NOSTRO LEGISLATORE NEL 2023 IN MATERIA DI E COMMERCE
Primo modulo: le condizioni generali di contratto, le clausole vessatorie e le pratiche commerciali scorrette, Q&A
Secondo modulo: come pubblicizzare i vostri prodotti e/o servizi nel rispetto della normativa vigente, con particolare riguardo agli sconti ed alle promozioni. Come utilizzar le recensioni dei clienti. Come configurare concorsi e/o operazioni a premio. Obblighi di implementazione dei contenuti del vostro sito internet. Novità in materia di utilizzo delle recensioni e delle modalità di comunicazione di sconti e promozioni. Sanzioni in caso di inottemperanza Q&A
Terzo modulo: il trattamento di dati personali nell’ambito dell’e-commerce: informativa e consenso, utilizzo dei dati per finalità di marketing, cookies policy, conservazione dei dati personali (durata), newsletter
Docente: Barbara Bertoletti – Responsabile Servizio Legale API Torino
Iscrizione pagamento e fatturazione
In seguito all’iscrizione riceverete una mail con la conferma e le indicazioni per il pagamento.
Cancellazione del corso
Qualora non si raggiunga il numero minimo di allievi, Api Formazione si riserva la facoltà di annullare il corso, di darne tempestiva comunicazione e di rimborsare interamente la quota versata.
Rinuncia
Il ritiro è gratuito fino a 5 giorni prima dell’inizio del corso. Oltre i termini:
- dal 1° al 4° giorno verrà richiesto il 30% dell’importo. Se già pagato, il restante 70% potrà essere utilizzato per una nuova iscrizione se svolta entro 24 ore dal ritiro oppure rimborsato con nota di credito dopo averci fornito il vostro IBAN;
- dal 5° giorno verrà richiesto il 100% della quota.
La richiesta di spostamento dell’allievo ad un’edizione successiva è da ritenersi comunque una rinuncia.
I ritiri andranno esclusivamente comunicati tramite mail all’indirizzo progettazione@apiform.to.it. Farà fede la data della mail.
Attestato
Il rilascio dell’attestato di frequenza è subordinato alla regolare frequenza del corso.
Gli attestati verranno recapitati in PDF tramite e-mail.
Richiesta documentazione corso
Per la richiesta di: c.v. docenti, copie di test di verifica, argomenti trattati, certificazioni di presenza e/o altra documentazione l’azienda dovrà provvedere a farne richiesta via mail durante lo svolgimento del corso.
Eventuali registri aggiuntivi di proprietà dell’azienda, verranno gestiti direttamente dall’allievo che dovrà presentarne copia in aula la mattina del corso.
Informazioni
progettazione@apiform.to.it – Tel. 011 4513 152
INFORMAZIONI E COSTI
INIZIO DEL CORSO:
DURATA DEL CORSO:
8 ore
CALENDARIO DEL CORSO:
Il corso si svolgerà nell’autunno 2023 in data da definire.
RIVOLTO A:
Per chi gestisce o intende gestire un e-commerce. Per chi vende tramite e-commerce e vuole essere aggiornato su regole e normativa anche se fa gestire il proprio e-commerce a un fornitore esterno.