Seleziona una pagina

Appalti pubblici. Le novità normative e le posizioni giurisprudenziali rilevanti

Il 19 e il 26 ottobre presso la sede di API Torino – Via Pianezza, 123 Torino

Il corso di approfondimento, organizzato dal Servizio Legale di API Torino, illustrerà le novità delle norme e della giurisprudenza in materia di appalti pubblici. In particolare, verrà effettuato l’esame dettagliato delle norme introdotte dal D.L. n. 77/2021 a seguito della sua conversione.
Saranno approfonditi anche i criteri di aggiudicazione delle gare e le conseguenze della violazione o non corretta applicazione dei principi e delle norme in materia di pubblicità legale nella redazione dei bandi e nella conduzione delle gare.
Particolare attenzione verrà posta anche al tema della concorrenza e delle modalità per la massima partecipazione delle imprese all’appalto, tenendo conto della suddivisione delle gare in lotti e degli strumenti per superare eventuali preclusioni (avvalimento, subappalto). In questo contesto, verranno trattati anche i temi della rotazione e delle ricerche di mercato.

Il corso si svolgerà in due mezze giornate: Martedì 19 ottobre 2021 alle ore 14.00 – Martedì 26 ottobre 2021 alle ore 14.00.

Per visualizzare il programma cliccare QUI.

Per partecipare scaricare la scheda di adesione

Il corso è previsto in presenza. Ai partecipanti verrà richiesto il Green Pass per poter accedere all’evento.

Maggiori informazioni potranno essere richieste contattando il Servizio Legale di API Torino (011 4513.240 o scrivendo all’indirizzo barbara.bertoletti@apito.it).

SEGUI IL TAG:

Questo contenuto ti è stato utile ?

TI potrebbe interessare anche:

Dove trovarci

Attività

Sicurezza

Sicurezza

Esplora

Apprendistato

Apprendistato

Esplora

Corsi

corsi

Esplora

Lavoro

Lavoro

Esplora

Consulenza

consulenza

Esplora